L’impostazione powertrain fornita dal performante V8 da 3,8 litri a doppio turbocompressore in grado di arrivare con ben 616 CV e 600 Nm di coppia massima La McLaren MP4-12C, una delle più famose GT nelle quali l’engineering di sviluppo consiglia di lasciare la meccatronica così com’è.
Non a caso, la versione Spider “riveduta e corretta” da Gemballa è così esposta:un deciso maquillage al corpo vettura e all’abitacolo, tanto da renderne l’immagine ancora più aggressiva, nessuna modifica al poderoso V8.
In questi giorni, il tuner tedesco ha deciso di presentare il debutto commerciale con il kit aerodinamico già esposto, lo scorso marzo, al Salone di Ginevra: una elaborazione di stile, che ha avuto origine da uno step di preparazione allestito su ciò che rimaneva della MP4-12C allestita con un “pacchetto” inequivocabilmente racing, presentata nel 2012 e danneggiata in modo pesante durante una esibizione al Nurburgring.
Grazie all’intervento di Gemballa per la McLaren MP4-12C Spider, proposto a partire da 19.980 euro (Iva esclusa) si riferisce a un paraurti anteriore di nuovo disegno, l’applicazione di “minigonne” laterali e un nuovo diffusore inferiore.
Con 7.980 euro, poi, è poi possibile aggiornare la sportivissima spider di Woking con un set di cerchi in lega GForced-one da 20″ all’anteriore e 21″ al posteriore, pronti per calzare pneumatici Michelin Pilot Super Sports rispettivamente da 245/30ZR20 e 305/25ZR21. Il kit è completato con una serie di nuovissime rifiniture all’abitacolo: nuovi rivestimenti in pelle e nuovi colori per sedili, pannelli porta, plancia, strumentazione e consolle centrale. In questo caso, il prezzo non è stato comunicato.