Proprio in occasione del Salone di Ginevra 2013 la nuova Mercedes CLA sarà svelata con una ampia galleria fotografica che esalta le forme della berlina-coupé della Casa di Stoccarda.
L’ultima nata di casa Mercedes sviluppata e realizzata sull’idea della nuova Classe A, si presenta al mondo come una berlina compatta che strizza l’occhio alle coupé e dispone di un’aerodinamica da record, grazie ad un cx di appena 0,22.
La linea muscolosa e scolpita è stata studiata per attrarre una clientela giovane e dinamica, a cui interessa discostarsi dalle classiche berline presenti sul mercato.
Per quanto riguarda la parte meccanica, la CLA propone una vastissima gamma di motorizzazioni, destinata ad arricchirsi ulteriormente nel prossimo futuro. Per le motorizzazioni come a benzina partiamo con la versione CLA 180, equipaggiata dal 1.6 litri da 122 CV, seguita dalla CLA 200, equipaggiata con il 1.8 litri da 156 CV, mentre al top di gamma si posizione la CLA 250, con il 2.0 litri da 210 CV.
Per la motorizzazione a gasolio, in un primo momento sarà disponibile esclusivamente la versione CLA 220 CDI, equipaggiata dall’unità 2.1 litri sovralimentato da 170 CV.
Come sarà anticipato fra qualche mese la gamma della CLA si amplierà con l’arrivo della versione 200 CDI da 136 CV e con la sportivissima CLA 45 AMG, forte di propulsore capace di sprigionare ben 350 CV.
Le nuovi motorizzazioni potranno essere equipaggiate con la trazione anteriore o con la tecnologica integrale 4MATIC, disponibile esclusivamente sulle versioni più sportive, mentre le trasmissioni disponibili saranno il classico manuale a sei rapporti e il sofisticato doppia frizione 7G-DCT, dotato di sette marce.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kJ4WO_mn4yc[/youtube]