La sportivissima ed affascinante Mercedes SLS AMG Roadster ha da poco ricevuto un nuovo kit di elaborazione estetica e meccanica realizzato dagli specialisti dell’ Inden Design e nominato “Borrasca“.
Il pacchetto estetico è praticamente ispirato ai componenti racing che sono utilizzati dalla sportivissima versione Black Series della SLS.
Se osserviamo il corpo della vettura notiamo tra i vari accessori il nuovo splitter anteriore realizzato in carbonio, nuovi parafanghi e minigonne comprensivi di feritoie per l’aria ed un vistoso diffusore posteriore in fibra di carbonio che incorpora l’inedito scarico sportivo a quattro vie dalla forma quadrangolare firmato AMG.
Il tutto è completato con un kit inedito in assetto sportivo in grado di poter abbassare il baricentro dell’auto di 15 mm e i nuovi cerchi in lega di colore nero da 21 pollici, uniti a pneumatici ad alte prestazioni firmate Continental di 265/30 R21 all’anteriore e 295/25 R 21 al posteriore.
Il risultato finale è decisamente apprezzabile, perché non modifica l’armonia delle forme di questa splendida supercar e nello stesso tempo ne accentua le caratteristiche “racing”.
Il potente propulsore V8 6.2 litri da 571 CV è stato ottimizzato con alcune modifiche effettuate alla centralina elettronica ECU che insieme allo scarico sportivo ha permesso di raggiungere la rispettabile potenza di 635 CV.