Si evolve il carattere della Panamera Turbo S: da Gt ad alte prestazioni, assume connotati decisamente sportivi.
A richiesta, indica Porsche, le caratteristiche dell’aggiornato 4.0 V8 possono essere ulteriormente ampliate con il nuovo impianto di scarico sportivo, presentato e modificato nello studio dei flussi dei gas e dotato di elettrovalvola di modulazione del sound.
L’assetto, adeguato all’aumento di potenza, combina il blocco differenziale posteriore a controllo elettronico alle funzioni del controllo dinamico del telaio Pdcc (Porsche Dynamic Chassis Control), che avviene attraverso una coppia di stabilizzatori attivi collocati all’avantreno e al retrotreno, al Pasm(Porsche Active Suspension Management) che comprende sospensioni pneumatiche adattive e controllo adattivo degli ammortizzatori (e offre tre modalità di guida: “Comfort”, “Sport” e “Sport Plus”) e al sistema Ptv (Porsche Torque Vectoring) Plus.
L’impianto frenante è il carboceramico Pccb(Porsche Ceramic Composite Brake).