La Porsche 911 GT3 è stata aggiornata alla nuova versione Model Year 2013 con un nuovo kit che è stato sviluppato in forma ufficiale dalla Porsche Motorsport grazie ad approfonditi studi in galleria del vento, che evidenzia un’attenzione particolare all’aerodinamica.
Vediamo in dettaglio le novità a livello di corpo di vettura: paraurti anteriore dotato di un nuovo splitter e di doppie alette laterali; quattro parafanghi, che evidenziano nuovi e ancora più ampi codolini passaruota, indispensabili per il montaggio di un set di cerchi più larghi (12″ anziché 10.9 all’anteriore) e per il fatto che entrambe le carreggiate (anteriore e posteriore) sono cresciute di 50 mm; nel sottoscocca, studiato per offrire un flusso dell’aria ancora più efficace; nel diffusore inferiore e nel nuovo alettone superiore, adesso della stessa larghezza del corpo vettura.
Il passo è aumentato di 10 mm con l’architettura delle sospensione con nuovi braccetti.
Sotto il cofano , e a sbalzo del retrotreno la Porsche 911 Gt3 MY 2013 mette in mostra lo stesso 6 cilindri boxer da 4 litri con 500 CV, abbinato al cambio 6 rapporti sequenziale, a comando pneumatico, con rinvio alla doppia levetta collocata dietro il volante.
Per la Porsche 911 Gt3 MY 2013 è già stato comunicato il prezzo, che si riferisce all’intero kit di elaborazione: 45 mila euro, ai quali occorre aggiungere il costo della vettura.
Va considerato, indica Porsche, che il “pacchetto” Gt3 MY 2013 può essere applicato a tutte le serie precedenti della più potente fra le 911, per adeguarne la preparazione.