Il prototipo della Ford Start verrà presentato al salone di Pechino che avrà inizio il prossimo 27 aprile. Questa vettura avrà, se prodotta, una concezione delle linee unica che le distinguerà da tutte le altre della casa america e uno stile innovativo che abbandona uno design tipicamente Ford.
La nuova citycar, che dovrebbe seguire le orme della ka, è improntata per un uso tipicamente cittadino. Le motorizzazioni e le dimensioni sono state studiate dagli ingegneri per sfruttare al meglio quelle caratteristiche necessarie per districarsi nel traffico urbano delle più grandi metropoli, e che saranno il nuovo fulcro per lo sviulppo dell’industria automobilistica nei prossimi 50 anni.
La motorizzazione prevista per questa auto dalle linee futuristiche, sarà un tre cilindri 1.000 turbo benzina iniezione diretta, denominato EcoBoost, con cambio manuale a sei rapporti, che secondo la casa americana assicurerà le prestazioni di un 1.4 e “superiori a quelle di un 4 cilindri aspirato” ma con bassi consumi ed emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.
La Ford Start sarà lunga 3,7 m, larga 1,67 m e alta 1,4 metri circa, dimensioni che risultano essere leggermente più generose rispetto alla ka. La scocca della vettura è in alluminio e acciaio ad alta resistenza, materiali che alleggerisce notevolmente la vettura, senza però far venir meno la sicurezza.
Gli interni saranno arricchiti dal sistema tecnologico MyFord Mobile che comunica con i passeggeri attraverso uno schermo 6 pollici e che prevede uno smartphone integrato che permetterà di gestire, anche vocalmente, le funzioni multimediali in dotazione sulla vettura.
fonte immagine quattroruote