Al prossimo Salone di Parigi ci sarà un piccolo giallo da scoprire, la rivista specializzata “Automobile Magazine” ha infatti scoperto che la Renault, forte del fatto di giocare praticamente in casa, ha in serbo una sorpresina.
La sorpresa in questione è una macchina di nome Dezir, di cui però non si sa niente e di cui ovviamente la casa della Losanga non ha svelato alcunché. La stessa rivista ed altri esperti del settore si sono lanciati in una serie di ipotesi nel tentativo di svelare il mistero.
La prima ipotesi sostiene che la Dezir sia il frutto della collaborazione, da poco divenuta fattiva, tra Renault e Mercedes, e che questa sia la prima versione di quella che diventerà la gemella della Smart ForTwo che poi verrà venduta in serie. Un’altra ipotesi dice invece che la Dezir sia una concept car volta ad anticipare il nuovo corso stilistico della Renault, sarebbe insomma il “biglietto da visita” del nuovo capo design Laurens Van den Acker, il quale è di recente passato dalla Mazda alla casa francese. L’Ultima ipotesi, molto più semplicemente, sostiene invece che la Dezir sia semplicemente l’elettrica Zoe, la quale, per via di un contenzioso con una cittadina che, pensate, si chiama proprio Zoe Renault, sarà costretta a cambiare nome.
Insomma un vero e proprio giallo, di questa macchina non si sa praticamente nulla, non è dato neppure sapere se sia una concept car oppure una vettura destinata a divenire di serie, l’unico modo per svelare l’arcano è aspettare, con pazienza, l’inizio della kermesse parigina.