Audi Q4, nuova crossover derivata da Q5
Tra il 2014 ed il 2015 arriva in casa Audi un nuovo modello, una crossover sportiva basata sull’Audi Q5. Si tratta dell’Audi Q4, destinata a sfidare la Range Rover Evoque nella stessa fascia di prezzo.
Tra il 2014 ed il 2015 arriva in casa Audi un nuovo modello, una crossover sportiva basata sull’Audi Q5. Si tratta dell’Audi Q4, destinata a sfidare la Range Rover Evoque nella stessa fascia di prezzo.
Hyundai lancia una vettura insolita, con una sola porta posteriore ed un design completamente innovativo. che si pone in competizione con Volkswagen Scirocco, Renault Mégane, Honda Cr-Z, Opel Astra Gtc.
Nuove foto-anteprima per la Jaguar XE, vettura sportiva, di dimensioni ridotte basata sulla piattaforma visibilmente della Jaguar XK. La futura Jaguar XE dovrebbe vedere la luce nel 2013.
Al Salone di Francoforte che si chiuderà domenica prossima Mercedes doveva portare la nuova Classe B e invece ne presenta due.
Nessun errore, è solo che la Casa tedesca presente qui giocando in casa il futuro prossimo e quello ventura della sua compatta.
Lancia riprende uno dei suoi nomi storici: gemella della Chrysler 200 cabrio, la nuova Flavia coupè cabriolet italiana debutta al Salone di Ginevra 2011 sotto forma di concept, molto vicina alla versione definitiva.
Presentata già al concorso di eleganza di Pebble Beach, arriva anche a Francoforte la concept car Cadillac Ciel, una grande cabriolet che interpreta in chiave moderna uno dei punti di forza dello storico marchio USA
Ibrida e a idrogeno. Mercedes non poteva trovare un’idea più innovativa e originale per festeggiare i 125 anni dalla sua fondazione.
E’ nata così la F125! coupé che per il momento è stata concepita sotto forma di concept ma che anticipa le linee di sviluppo future della Casa tedesca.
Chevrolet è uno dei marchi più attesi al Salone di Francoforte che sta per aprire le porte, non foss’altro perché nell’anno del suo primo centenario la Casa statunitense ha promesso di portare in Germania una serie di novità importanti.
A partire dalla nuova Camaro, arrivata alla sua quinta generazione.
Ormai le citycar sono diventate come un bel giocattolino, soprattutto per le Case maggiori.
E’ qui che si può sperimentare maggiormente, come dimostra anche Volkwagen che dopo aver appena lanciato la Up!, al Salone di Francoforte porterà anche un modello inedito come la NILS, originale monoposto destinata alla mobilità urbana.
Al Salone di Francoforte Audi arriverà con una serie di proposte nuove, dall’A6 all’A8, ma si potrà anche sbizzarrire presentando due nuovi concept dei quali nelle ultime ore sono state diffuse le prime foto. Si tratta di Urban Sportback e la Urban Spyder, prototipi che si annunciano assolutamente unici.
Land Rover presenterà al salone di Francoforte a settembre il prototipo della nuova Defender, veicolo il quale destino è ancora incerto nonostante lo studio dell’erede. Lo storico fuoristrada inglese infatti non riuscirebbe più a vendere un numero di esemplari sufficiente a generare utili.
Presente sul mercato dal 1993, la Mercedes Classe A si prepara a partorire una nuova generazione, che, oltre agli aggiornamenti estetici e funzionali di rito, vedrà attuarsi un vero e proprio sconvolgimento: la piccola monovolume diventerà na media a due volumi, in concorrenza con Giulietta, A3 e Golf.
Tra le novità del prossimo Salone di Francoforte si segnala sin d’ora la Hyundai i30. La berlina del segmento C rappresenta il compendio del nuovo corso previsto per la Casa coreana.
Alfa Romeo presenterà al salone di Francoforte il prossimo 15 settembre una seconda versione del prototipo 4C concept. La nuova 4C, anticipata da un teaser ufficiale rilasciato su face book, mostra la vettura verniciata di nero con uno slogan che ne anticipa un nuovo look.
Le difficoltà relative al contratto Fabbrica Italia rappresentano un pericolo per la realizzazione dei progetti Alfa, che culmineranno con lo sbarco del Biscione negli USA? Pare proprio di no.
I collaudi effettuati su un muletto della Giulietta chiariscono la questione: Fiat prosegue con i piani originari senza indugio.