Peugeot HR1, inedita crossover a Parigi
Una nuova concept car molto interessante dalla Peugeot, che sfrutta l’occasione del Salone di Parigi per presentare la sua interessante Peugeot HR1.
Una nuova concept car molto interessante dalla Peugeot, che sfrutta l’occasione del Salone di Parigi per presentare la sua interessante Peugeot HR1.
Debutta al Salone di Parigi il prossimo ottobre la Kia POP una piccola concept car a trazione elettrica con propulsore che muove direttamente le ruote posteriori, lunga poco più di tre metri e tre posti.
La Casa Inglese della Lotus, esporrà al Salone di Parigi la nuova Lotus Elite, una concept car che unisce sportività, eleganza, potenza e modernità. La Lotus, da sempre considerata un’azienda automobilistica semi-artigiana, assicura chela nuova Elite offrirà grande piacere alla guida, ad un prezzo non eccessivo.
Al prossimo Salone di Parigi ci sarà un piccolo giallo da scoprire, la rivista specializzata “Automobile Magazine” ha infatti scoperto che la Renault, forte del fatto di giocare praticamente in casa, ha in serbo una sorpresina.
Volkswagen Golf Blue-E-Motion. L’obiettivo Volkswagen è chiaro: per il 2018 intende diventare leader del settore automobilistico. Per riuscire nell’impresa però, è necessario che la Casa di Wolfsburg diventi competitiva in tutti i segmenti sviluppando anche veicoli ibridi ed elettrici.
Emissioni ridotte all’osso e risparmio di carburante è l’obiettivo primario delle case automobilistiche mondiali, che cercano col passare degli anni di migliorare tale discorso in maniera efficiente e innovativa.
Il prototipo della Ford Start verrà presentato al salone di Pechino che avrà inizio il prossimo 27 aprile. Questa vettura avrà, se prodotta, una concezione delle linee unica che le distinguerà da tutte le altre della casa america e uno stile innovativo che abbandona uno design tipicamente Ford.
Il prototipo Mercedes dalle linee mozzafiato, presentato durante il salone di Pechino, sembre essere in rampa di lancio, anticipando alcune caratteristiche che ritroveremo sulla nuova CLS sul mercato da ottobre.
Sarà la crisi o sarà che il mercato non supporta più solamente auto enormi e grossi SUV, i quali fuori dalle città fanno sentire la voce grossa, ma che all’interno dei centri urbani rimangono praticamente intrappolati e sono, francamente, quasi impossibili da posteggiare. Oppure sarà solamente la voglia di competere contro la storica rivale BMW, fatto sta che la Mercedes pare abbia in cantiere un progetto che andrà ad inserirsi nel segmento A.
Dopo alcune notizie negative sia dal punto di vista economico che sociale, per via della chiusura degli storici impianti milanesi della Alfa Romeo, la casa del biscione pensa ora al rilancio dopo qualche anno davvero molto amaro.
Ferrari e Maserati per non rimanere indietro hanno creato dell joint venture per sviluppare la tecnologia ibrida, inoltre secondo “Inside Line” e vari rumors la Maserati adotterà in anticipo alla Ferrari tale tecnologia, quindi in un futuro a breve termine è probabile vedere sulle strade supercar dalle propulsioni ibride.
L’Alfa Romeo, oltre alla Giulietta al Salone dell’automobile di Ginevra 2010 si presenta pure con il concept innovativo della Pandion, vettura futuristica nata dalla matita di Mark Robinson, nuovo direttore dello Stile della rinata carrozzeria torinese Bertone, capeggiata da Lilli Bertone e acquistata l’anno scorso dalla Fiat.
Al Salone di Ginevra la BMW sarà presente con molte vetture di tipo ibride presentate per prima volta al pubblico, tra le novità troviamo la BMW Serie 5 che diventa ibrida con la doppia alimentazione benzina e elettricità. Questo concept prende il none di Serie 5 Active Hybrid, anche se in realtà dovrebbe chiamarsi Serie 3 visto che questa ibrida segue la Serie 7 e X6.
Abbiamo già visto la presenza del concept Valmet Eva al prossimo salone di Ginevra ma la casa finlandese non sarà la sola a puntare sul nascente mercato delle vetture green. Se anche una casa blasonata e dalla grande importanza sul mercato come Audi decide di affacciarsi con decisione su questo settore, allora vuol dire che il futuro delle quattro ruote è veramente questo.
Opel sarà presente nuovamente con l’Ampera al Salone Automobilistico Internazionale di Ginevra (4-14marzo), ma stavolta l’auto ariverà da se il 3 marzo percorrendo la distanza di 600 km il Palexpo sede generale della Opel in Germania, fino a Ginevra.