Skoda, molte proposte al Motor Show

E’ un programma ricco di eventi e di presentazioni quello messo in piedi da Skoda in occasione del prossimo Motor Show bolognese. Il marchio della galassia Volkswagen presenta tutti i suoi nuovi modelli e ne approfitterà per lanciare in anteprima nazionale anche la MissionL, un concept che anticipa le linee della futura berlina compatta.

La grande attesa è soprattutto per questo modello, ormai prossimo alla produzione di serie. La MissionL è stata ammirata di recente anche al Salone di Francoforte per le sue linee morbide e precise, per le proporzioni equilibrate e per alcune soluzioni che rendono perfettamente un’idea  molto concreta della nuova berlina, che sarà introdotta nei mercati europei nel 2012 e andrà ad ampliare la gamma attuale.

E’ solo una delle proposte per il costruttore céco che il Emilia porterà le nuove versioni di Fabia RS e Octavia RS Wagon, insieme al SUV compatto Yeti, alla Roomster e all’ammiraglia Superb Wagon. In particolare la Fabia RS 1.4 TSI da 180 cavalli rappresenta la versione stradale della Fabia Super 2000 con cui il Team ŠKODA Motorsport ha vinto il titolo IRC (Intercontinental Rally Challenge) per il secondo anno consecutivo. Accanto a lei anche la Octavia Wagon RS 2.0 TDI CR da 170 cavalli DSG.

Sicuramente molto apprezzata anche la Yeti. A Bologna arriveranno due versioni del SUV compatto, ossia quella che combina la trazione integrale permanente 4×4 al cambio automatico DSG, ma anche la variante GreenLine, che risulta ancora più rispettosa dell’ambiente grazie all’efficiente motorizzazione 1.6 TDI CR da 105 cavalli e ad alcuni accorgimenti come il sistema Start/stop, il dispositivo per il recupero dell’energia e l’utilizzo di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

E ancora una Roomster Elegance 1.2 TSI da 105 cavalli, modello multispazio ha nella sua versatilità e praticità le peculiarità maggiori, così come per l’ ammiraglia Superb Wagon, nella versione Elegance 4×4 2.0 TDI CR da 140 cavalli con cambio DSG. E’ un altro modello, il più elegante di tutta la gamma, che ha contribuito al rilancio internazionale del costruttore su grande scala.

Nelle giornate del Motor Show, in collaborazione con Rtl 102.5, tanti appuntamenti dedicati alla musica live: arriveranno Gianluca Grignani (3 dicembre), i Negrita (4 dicembre), Raf (5 dicembre), i Modà (6 dicembre), Emma (7 dicembre), Antonello Venditti (8 dicembre), Giorgia (9 dicembre) e infine Dolcenera (10 dicembre).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *