Oggi Lancia offre un lusso in più: la nuova gamma ECOCHIC con doppia alimentazione (GPL e benzina) composta dai modelli Musa e Ypsilon. Si tratta di un naturale sviluppo dell’offerta Lancia in quanto, alle tradizionali doti di eleganza e temperamento, affianca un concreto rispetto dell’ambiente attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi: infatti, il GPL è un combustibile “pulito”, economico e largamente diffuso.
Presentate in anteprima mondiale al recente Salone di Ginevra, la Lancia Ypsilon ECOCHIC e la Lancia Musa ECOCHIC sono state protagoniste di un Porte Aperte che si è svolto il 4 e il 5 aprile presso la rete di vendita Lancia in Italia. Il pubblico accorso numeroso ha dimostrato grande interesse verso la nuova gamma ECOCHIC come confermano gli oltre 7.000 ordini raccolti nelle prime tre settimane. Un risultato importante, dunque, che consolida la leadership dei due modelli nei rispettivi segmenti di appartenenza: infatti, la “fashion car” Ypsilon è la più venduta “3 porte” del segmento B mentre la “city limousine” Musa è in testa alla classifica dei monovolumi compatti.
Lancia è il primo Brand Premium a offrire il GPL. Il Gas di Petrolio Liquefatto è la prima e più diffusa tra le alimentazioni alternative; ha la rete distributiva più articolata sul territorio; non richiede compromessi in termini di abitabilità; e, soprattutto, consente ai modelli Musa e Ypsilon di raggiungere livelli “best in class” di emissioni e consumi. Senza dimenticare che, per la prima volta, un Brand Premium offre questa alimentazione sugli allestimenti più ricchi: versioni Argento, Oro e Oro Plus di Musa, mentre Ypsilon è offerta negli allestimenti Argento, Oro e Platino. Da inizio maggio sarà disponibile anche l’allestimento Platino per Lancia Musa ECOCHIC.
Dunque, la gamma ECOCHIC esprime il concetto di “lusso anticrisi”, ovvero risparmiare spazio, contenere costi e consumi, rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, non rinunciare alle prestazioni e al lusso che da sempre contraddistinguono una vettura Lancia.
Fonte: Metanoauto.net