La gamma Greenline della Skoda: eco-compatibilità su tutti i modelli

Il  Salone dell’auto di Parigi, si sa, è un’ottima vetrina per presentare le novità che ogni casa automobilistica vuole promuovere e la Skoda non vuole perdere tale occasione. Infatti nella capitale francese, la Skoda presenterà la gamma Greenline, che comprenderà anche la Skoda Yeti ela Superb Wagon.

La gamma Greenline è stata pensata per offrire autovetture ad un alto tasso di risparmio di carburante e, di conseguenza, una riduzione significativa delle emissioni di CO2, conferendo maggiore eco-compatibilità ai veicoli. Nel dettaglio, la Gamma Greenline comprende la Fabia e la Fabia Wagon, per le quali è stato dichiarato per entrambe un consumo di 3,4 litri per 100 Km ed emissioni di 89 g/K. La monovolume Roomster GreenLine dichiara un consumo di 4,2 l/100km ed emissioni pari a 109 g/km. Anche la Octavia, sia nella versione berlina che wagon, presenta consumi interessanti : percorrono 100 Km con 3,8 litri. Al Salone di Parigi molta attenzione verrà riservata alla Skoda Yeti Greenline, la quale con una motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV, dichiara un consumo di 4,6 l/100 km e 119 g/km di CO2, conservando buone prestazioni, tipiche della categoria : da 0-100 km/h in 12,1 secondi e velocità massima di 190 km/h.

Anche la Skoda Superb Wagon ha beneficiato del trattamento Greenline, completando così l’intera gamma : l’accelerazione e la velocità massima sono rispettivamente pari a 12,6 secondi e 190 km/h. La Superb è in grado di percorrere 100 Km con 4,4 litri ed emette CO2 pari a 114 g/km. Le innovazioni del pacchetto Greenline comprendo il sistema Start&Stop, il recupero dell’energia in fase di decelerazione, una mappatura specifica della centralina del motore e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Anche l’aerodinamica ha subito modifiche per diminuire i consumi. I propulsori a cui sono abbinate le versioni GreenLine sono il 1.2 TDI CR da 75 CV per la Fabia e la Roomster e il 1.6 TDI CR da 105 CV per la Yeti, l’Octavia e la Superb.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *