Mini e BMW al lavoro su di una unità ibrida avanzata

I progetti per le auto del futuro sono sempre di più ecocompatibili ed ovviamente tendono anche a diventare sempre più economici per i nostri doloranti portafogli. La Mini si è già dotata di un buon sistema ibrido che ha fatto il suo debutto ma per il futuro la casa madre, ossia la BMW, ha intenzione di perfezionare ancora di più l’ibrido montato su questo fortunato modello ampliando però il progetto.

Getrag ha già lavorato sulla Mini Ibrida di chi abbiamo parlato sopra ma adesso la partnership si rinnova e, come detto, si tenterà di raggiungere risultati ancor migliori, la nuova unità ibrida che uscirà dalla collaborazione infatti verrà utilizzata sia per il marchio Mini che per il marchio BMW. Da tempo si parla di una motorizzazione a 3 cilindri turbocomplessa e proprio su questa sarà adagiata l’unità ibrida, il tutto muoverà modelli come il Countryman ed ovviamente modelli simili di marchio BMW.

Il risultato che vuole ottenere la BMW è quello di una nuova unità ibrida che possa essere montata su più modelli e che sopratutto raggiunga risultati di eccellenza sia a livello di performance che a livello di emissioni e risparmio; il progetto è ancora in fase embrionale e ci sarà tanto da lavorare per la Getrag se vuole accontentare il marchio tedesco.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *