Nemmeno quattro mesi di vita presso i concessionari e per la Peugeot 508 è già tempo di aggiornamenti, sia per la berlina che per il modello station wagon.
Una decisione che rispetta la precisa volontà della Casa francese di essere sempre al passo con i tempi soprattutto per quello che riguarda l’ecosostenibilità e i consumi ridotti, requisiti essenziali per il nuovo mercato.
Più che di revisione possiamo dunque parlare di perfezionamenti che partono decisamente dalle propulsioni, aggiornate per una ricerca sempre più affinata di prestazioni brillanti unite al risparmio energetico. Ecco quindi arrivare l’1.6 benzina THP da 156 cavalli che secondo i dati diffusi direttamente dalla Peugeot, nella nuova versione consuma 6,2 litri ogni 100 km nel ciclo misto con un guadagno pari a mezzo litro ed emissioni che scendono da 129 g/km dai 155 che misuravano prima. Prestazioni decisamente migliori anche per la station wagon che è scesa a 6,3 l/km per emissioni di 145 grammi.
Ma il meglio deve ancora arrivare. Lo regala infatti la versione ecologica del 1.6 e-Hdi da 112 cavalli i cui consumi si abbassano a 4,2 l/km nel modello berlina e 4,3 in quello familiare con emissioni di Co2 pari a 109 e 100 g/km. E’ attesa presto, anche se ufficialmente la Casa del leone non si sbilancia sulla data di commercializzazione, una versione ibrida che dovrebbe adottare il sistema Hybrid4, ossia un motore diesel abbinato ad uno elettrico collegato direttamente con le ruote posteriori. Un sistema sperimentato con successo dal crossover Peugeot 3008, una delle nuove vetture che meglio sono state accolte dal pubblico.
Di nuova concezione anche la trasmissione manuale abbinata al 2.0 Hdi da 163 cavalli, mentre per la versione 1.6 e-Hdi da 112 cavalli con cambio robotizzato è finalmente disponibile da adesso anche l’allestimento Allure. Il produttore non ha invece toccato nulla per quello che riguarda gli interni, già molto ricchi di accessori estremamente ricercati ed eleganti.
Il listino prezzi della 508 è un altro punto a favore, visto che sostanzialmente è rimasto invariato: si parte quindi dai 26.850 euro per la versione 2.0 Hdi della berlina da 163 cavalli per arrivare sino ad un massimo di 31.300 euro per la Station Wagon Allure 2.0 16 valvole Hdi da 163 cavalli.