E’ tempo di ritocchi in casa Mazda 5, la spyder più famosa è in gran forma, non che ne avesse bisogno ma a condurre il gioco sono le leggi del mercato e così i designer Mazda sono intervenuti con qualche modifica sul frontale teso a migliorare l’aerodinamica e la sicurezza nell’eventuale impatto con i pedoni.7
La nuova Mazda5 è più aggressivo nel frontale grazie alla sua calandra più estesa e dell’alloggiamento dei fendinebbia rivisitati, piccoli cambiamenti che hanno di gran lunga giovato all’aerodinamica, ma tuttavia hanno sostanzialmente modificato l’immagine equilibrata della spyder più venduta al mondo.
Il design della nuova Mazda 5 è praticamente inconfondibile , come la sua celebre guida aggressiva ed agile, anche se gli uomini della Casa giapponese giurano di averla ulteriormente migliorata.
Come hanno risolto il problema?
I tecnici e ingegneri hanno studiato la risposta dell’acceleratore, ora ancora più rapida e lineare a bassa velocità e in uscita dalle curve strette e sulla frenata, più efficiente e gestibile. La MX-5 Facelift vanta una nuova verniciatura, la Dolphin Grey, , ed è spinta dalle unità 1.8 e 2 litri, rispettivamente, da 126 e 160 CV.
Gli ingredienti di Mazda sono sempre gli stessi e per questo la casa giapponese ha deciso di lasciarla intatta nella sua essenza Rivista nell’estetica, la MX-5 migliora la risposta all’acceleratore e la sicurezza per i pedoni. Attendiamo con trepidazione novità in merito.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cEtj42F9JNI[/youtube]