C’è un nuovo appuntamento che attende tutti gli appassionati di motori e in particolari quelli che amano i modello originali modificati dagli specialisti del tuning. E’ il ‘Roma Tuning Show’ che andrà in scena dal 25 al 27 gennaio prossimi alla Fiera di Roma.
Un evento che andrà ad affiancarsi a quello che da anni viene già ospitato dalla Fiera di Rimini e che vuole proporre il meglio nel panorama delle auto elaborate con tutte le ultime novità nel settore delle sportive di lusso, senza dimenticare però i modelli ecologici che potranno godere di un’intera area riservata.
Sarà comunque soprattutto un’occasione per poter ammirare modelli unici, spesso alla portata di pochi con elaborazioni spettacolari di auto sportive ma anche di serie. E si annuncia la presenza di molte aziende del settore e marchi del settore automobilistico con le ultimissime novità del mercato italiano ed internazionale, che esporranno i loro prodotti in un’ampia area espositiva di ben 13mila metri quadrati, il Tuning Village nel quale verranno piazzate più di mille vetture anche di privati e Club provenienti da tutta Europea, comprese quelle del ‘Tuning Club Italiano’.
Non mancheranno aree esterne con un’area per praticare la guida sicura, una pista per le esibizioni di drifting, una zona per i test drive, prove di auto ecologiche e un intero padiglione interamente dedicato alle spettacolari esibizioni degli stuntman show. E tra gli eventi di contorno più imprtanti vanno segnalate le competizioni ed esibizioni di rally oltre alla presenza della scuderia Ferrari Black Team che prenderà parte quest’anno al GT Sprint International Series di Vallelunga.
Il prezzo di ingresso è pari a 16 euro, con riduzione a 12 euro. L’ingresso è gratuito per portatori di handicap, bambini fino a 10 anni, militari e forze dell’ordine in divisa con documento di riconoscimento.