A quasi quattro anni dalla nascita, la Seat Ibiza riceve il consueto restyling di metà vita, che riguarderà le tre versioni presenti sul mercato, ossia la SC (3 porte), la versione 5 porte e ST (station wagon). Sono previsti ritocchi estetici di carrozzeria, aggiornamenti alla componentistica dell’abitacolo e motorizzazioni ecologiche
ESTETICA – Seat Ibiza restyling guadagna una nuova calandra che con la sua forma sposta la presa d’aria verso il basso dando un look fresco all’anteriore. Rivisto anche il retro, specie il paraurti, mentre all’interno è stata rivisitato il look della plancia, del climatizzatore e del quadro strumenti.Ampliato anche il cassetto porta oggetti lato passeggero.
1.4 ST – Ampia la gamma delle motorizzazioni che parte dai 60 CV del 1.200 ai 150 CV del1.4 TSI bi-sovralimentato che ora è presente anche sulla versione wagon ST in abbinamento anche al cambio doppia-frizione DSG. Per quel che riguarda i diesel, l’Ibiza restyling offre il potente 4 cilindri 2.0 litri da 143 CV sulla 3 porte SC che promette ottime prestazioni, affiancato dal 1.6 TDI da 105 cavalli che diventa da 90 CV per la 5 porte e la ST.
ECOMOBILE –Una particolare versione, denominata Seat Ibiza Ecomotive, è stata pensata per offrire una vettura attentissime alle emissioni inquinanti e a i consumi. Disponibile sia in versione diesel che benzina, la Ibiza Ecomotive, con 105 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima a 1.550 giri/min, consuma nel ciclo combinato 5,1 litri/100 km (lo start/stop è di serie su tutta la gamma) nella versione a benzina, che diventano 3,4 passando al 1.2 a gasolio da 75 CV e 180 Nm, omologato con emissioni di CO2 pari a 89 g/km.
DATE E PREZZI – La Seat Ibiza restyling dovrebbe arrivare nella prossima primavera, mentre ulteriori dettagli su prezzi e dotazioni verranno forniti nei mesi a venire.