Ritorna in auge uno dei prodotti Piaggio più amati dalle generazioni di tutti i tempi, parliamo della mitica e indimenticabile Vespa Special!
La primavera ha portato con sé molteplici novità per il “Mondo Vespa” che dopo la produzione delle lussuose GTV Monte Napoleone e la messa in commercio dell’accattivante modello SuperSport, ha deciso di realizzare la nuova Serie S che va dalla classica cilindrata 50 alla più potente 150cc.
Il modello 50 è stato presentato nella versione ancora inedita in perfetto stile vintage, e sembra presentare numerose e accattivanti novità stilistiche a partire dalla banda colorata sulla carena per finire con ‘insolita presenza del piccolo parabrezza.
La nuova Vespa S College sarà reperibile in ben 3 diverse motorizzazioni, 150 cc 4T, 125 cc 4T ad iniezione elettronica e la 50 cc 2T.
A quanto pare per la promozione è stato realizzato un vero e proprio mini-evento che toccherà 4 tra le più belle città italiane, parliamo del Vespa Tennis Tour, un torneo itinerante che si sposterà tra Napoli, Roma, Torino e Milano riunendo, in uno strano connubio, tutti gli instancabili appassionati di tennis e tutti gli amanti dello scooter più famoso al mondo.
L’evento mira a radunare i fedeli dalla Vespa Special di qualunque sesso ed età che vogliono trascorrere un intero week-end all’insegna del gioco, dello sport e dell’assoluto divertimento.
Un’imperdibile manifestazione volta a celebrare il simbolo di oltre un trentennio che ha saputo mantenere nel suo stile, unico e inconfondibile, linee essenziali e design intrigante.
La formula, quindi, rimane comunque la stessa che fece impazzire l’intero mercato dei mitici anni ‘70.