In MV sono abituati a stupire, ecco perché la realizzazione della più avanzata media supersportiva del mondo ha richiesto anni di studio e di sviluppo prima che la Casa Varesina la ritenesse pronta per il lancio.
Ed ecco le prime foto del nuovo gioiello MV.
In attesa del prossimo EICMA, è già possibile intuirne l’impostazione molto vicina a quella della sorella maggiore F4. Anche il comparto sospensioni, e probabilmente i sistemi di controllo e gestione elettronica, sono strettamente derivati dalla sorella maggiore. Di certo è che l’architettura è a tre cilindri per una cilindrata totale di 600 cm3, al contrario delle prime voci che ventilavano una cilindrata di 675 cm3 simile alla scelta fatta da Triumph. Sempre dalle foto si può notare l’impiego del cambio ad alberi sovrapposti, mutuata dalle giapponesi più blasonate.
Il porta-targa appare completamente asportabile, per la gioia degli smanettoni che sono soliti alle sgroppate fra i cordoli. Infine il sistema di scarico sembra davvero compatto e tutto contenuto entro la “pancia” inferiore della carenatura.
In attesa di saperne di più, e di poterla finalmente toccare con mano all’EICMA, non ci resta che ammirarla in questi scatti rubati nei pressi della fabbrica varesina.