Il nome di lancio sembra essere già una garanzia: si chiama “Arte” ed è il nuovo gioiello della casa greca Nipponia che raccoglie ancura una volta i frutti di numerosi e ampi consensi.
Uno scooter dalle linee inedite, originali e assolutamente stravaganti, un ottimo mix che sa combinare i principali tratti distintivi di uno stile allo stesso tempo vintage e moderno.
Impossibile non notare la mano geniale del grande designer Sotiris Kovos che ricordiamo essere stato il “papà” anche di alcuni modelli di auto Toyota.
Come detto quindi, un design incredibilmente originale a cui si abbina una tecnologia dalla qualità sorprendente: un motore 4T proposto in due differenti cilindrate, ovvero 125 cc e 150 cc, un telaio dal baricentro basso, tachimetro con tanto di display Lcd e, come se non bastasse, silenziatore con parti in acciaio inox.
La composizione del motore è quella di un monocilindrico 4T Euro 3 con incredibile sistema di alimentazione a carburatore la cui potenza può raggiungere i 7.9 cv a 8000 giri, 125 cc e di 9.2 cv a 7000 giri 150 cc.
Uno scooter che sembra essere stato ideato per muoversi agevolmente nel traffico, ed è dotato infatti di buona ripresa e di un’ottima accelerazione nelle partenze, anche da fermo.
La pedana è abbastanza larga e mantiene uno stile sostanzialmente piatto, rende particolarmente facile difatti anche il trasporto di zaini, borse e piccoli oggetti, senza compromettere comodità e sicurezza.
La sella abbastanza ampia gode di ben due livelli e l’altezza da terra raggiunge i 760 mm in modo da non creare alcun tipo di problema anche al pubblico femminile, talvolta in difficoltà su scooter troppo alti e quindi poco maneggevoli.
I colori disponibili sono marrone, bianco, blu, grigio,neri e bordeaux e può essere acquistato all‘esclusivo prezzo di 2.290 euro (125 cc) e 2.390 (150 cc).