Arriva sul mercato la nuova versione Triumph Sprint Gt dedicata a tutti coloro che con la moto, non si accontentano di girare in città, ma che vogliono percorrere lunghi tratti e compiere grandi ed affascinanti viaggi.
Ad una prima occhiata sembra non cambi poi molto dal precedente modello Sprint St 1050 il cui lancio fu programmato nel lontano 2005, ma in realtà sono numerose le innovazioni che rendono il mezzo ancora più agevole e comodo, caratteristiche indispensabili per coloro che utilizzano la moto per scorazzare in giro per il mondo.
La base di partenza resta pressoché la stessa, identico telaio in doppio trave ad alluminio ed efficientissimo propulsore a tre cilindri con ben 132 cavalli di potenza, ma, in merito a maneggevolezza e comodità, la nuova versione sembra quasi non conoscere paragoni.
Difatti, il reparto di sospensione è stato completamente riadattato al fine di regalare ancora più agiatezza a tutta la popolazione di motociclisti sottoposti allo stress derivante da terreni aspri e difficili da percorrere.
A guadagnare punti, inoltre, anche il sistema di illuminazione che permette ai motociclisti di possedere una visibilità maggiore, soprattutto in condizioni atmosferiche precarie o durante i viaggi notturni.
Aumenta anche la capacità di carico, difatti i progettisti inglesi hanno messo a punto una nuova coppia di borse laterali la cui capacità si aggira sui 31 litri ognuna, in più aumenta lo spazio del sottosella e il bauletto posteriore guadagna una capienza di ben 55 litri.
Le borse in questione rientrano nel prezzo completo dei 13. 050 euro da listino, e in più allo stesso prezzo viene dato in dotazione un impianto frenante con dispositivo antibloccaggio Abs.