Solitamente parliamo sempre di auto, oggi tocca al mondo delle due ruote con due novità la prima di casa Piaggio, la seconda di casa Suzuki.
Vespa LXV
In onore del sessantesimo compleanno della vespa La gamma della famiglia vintage della Piaggio si amplia con la LXV 125, progettata, sviluppata e industrializzata a Pontedera, dove ha a sede lo stabilimento generale del Gruppo Piaggio.
La due ruote dallo stile anni 60 abbandona il carburante a favore di moderno e tecnologico sistema di iniezione elettronica. La mobilità sostenibile cresce, la maggiore attenzione per il rispetto dell’ambiente derivato dai minori consumi, a vantaggio di una maggiore fluidità della guida. La mobilità individuale nel nostro paese è molto sviluppata soprattutto per quei mezzi come vespe, motorini e moto, infatti la nuova LXV 125 è un traguardo di qualità e sviluppo tecnologico grazie al propulsore 125 4T le sue prestazioni sono aumentati in potenza e coppia in un numero minore di giri motore. I tecnici della spiegano che grazie all’iniezione elettronica che gestisce in modo sempre ottimale la quantità di miscela aria/benzina immessa nella camera di scoppio, il monocilindrico riprende già dai regimi più bassi in maniera fluida e progressivo. Il risultato più evidente è una maggiore morbidezza di marcia nelle continue accelerazioni e ripartenze tipiche dei percorsi metropolitani, oltre al fatto di vedere ridotti drasticamente i consumi e le emissioni inquinanti. La LXV è già disponibile al prezzo di 3.990 euro nella colorazione Verde Portofino ed è evidente il miglioramento tecnologico.
Suzuki Gladius
La Suzuki Gladius si rende ancora più appetibile con un interessante iniziativa, infatti dopo essersi aggiudicata in Giappone il premio “Good Design Awards 2010”, dal 15 febbraio 2010 presso le Concessionarie Suzuki il cliente che deciderà di acquistare la naked bicilindrica potrà beneficiare di molti vantaggi. Fino al 30 aprile prossimo al prezzo di 6.090 euro avremo: bollo gratuito per un anno, primo tagliando, da effettuarsi dopo 1.000 km o 2 mesi, gratuito, interessanti opportunità di finanziamento fino a 60 mesi con prima rata dopo 120 giorni e con l’opzione di non pagare la rata di agosto, possibilità di assicurare il proprio mezzo a prezzi vantaggiosi grazie ad un accordo con il broker assicurativo ASSOR con l’eventualità di sospendere la polizza una volta nell’arco di un anno.
Per Maggiori informazioni www.suzuki.it