L’azienda americana Zero Motorcycles, da anni specializzata nella produzione di moto elettriche, ha creato la Mmx, che è stata chiamata lo “Stealth a due ruote”.
Ecologica ma soprattutto molto silenziosa, questo mezzo è stato progettato e costruito appositamente per le forze speciali dell’esercito degli Stati Uniti, che ha voluto mantenere il più stretto riserbo sul numero di esemplari commissionati.
E’ stata pensata per muoversi nelle situazioni più difficile, più estreme, senza farsi notare, la Mmx si differenzia dalle moto civili per molti dettagli, che la rendono adatta solo all’uso militare.
Il sistema keyless, infatti, è stato progettato per poter partire nel minor tempo possibile, così come le batterie, che si possono sostituire in meno di un minuto, evitando di rimanere senza carica.
Gli ingegneri americani hanno perfino pensato all’impermeabilità e alla possibilità che possa correre nell’acqua alta fino ad un metro.
Per passare inosservati di notte, inoltre, sono disponibili dei filtri per schermare i fanali e un sistema di collegamento rapido per installare sistemi di rilevamento a infrarossi.
Per dare alla moto il massimo della reattività sulla Mmx è stato montato un motore con una potenza di 54 cavalli, con una coppia di 92 Nm che, secondo quanto ha dichiarato Zero Motorcycles, consente di affrontare grandi ostacoli e di curvare velocemente.