L’ottimo successo che sta riscontrando in tutt’Europa l’Alfa Romeo MiTo, ha spinto gli ingegneri di Arese ad ampliare ulteriormente la gamma della più piccola “coupè” di casa. Da oggi, infatti, è possibile acquistarla anche col 1.4 “turbobenzina” in configurazione bifuel (benzina-GPL).
La nuova Alfa, pertanto, si rivolge a chi cerca dinamismo e prestazioni brillanti (198 km/h di velocità massima garantiti dai suoi 120 CV) senza rinunciare ai consumi da utilitaria. Di conseguenza, i 22 Km percorsi con 1 euro e i 480 km di autonomia massima, non possono che attirare nuovi potenziali acquirenti, magari rubandoli anche alle versioni Multijet.
L’impianto a GPL è lo stesso montato sulla Lancia Delta, con cui condivide anche il motore, quindi un moderno sistema studiato appositamente per il 1.4 turbojet, e dotato di serbatoio toroidale alloggiato nel vano della ruota di scorta. Grazie agli eco-finanziamenti e ai contributi sulla rottamazione, si può risparmiare fino a 4.500 euro sul prezzo di listino, riuscendo a portarsi a casa la MiTo con 13.800 euro.
Fonte: Oneauto.it