A tutto gas con l’Alfa Romeo MiTo “Turbobenzina”

L’ottimo successo che sta riscontrando in tutt’Europa l’Alfa Romeo MiTo, ha spinto gli ingegneri di Arese ad ampliare ulteriormente la gamma della più piccola “coupè” di casa. Da oggi, infatti, è possibile acquistarla anche col 1.4 “turbobenzina” in configurazione bifuel (benzina-GPL).

La nuova Alfa, pertanto, si rivolge a chi cerca dinamismo e prestazioni brillanti (198 km/h di velocità massima garantiti dai suoi 120 CV) senza rinunciare ai consumi da utilitaria. Di conseguenza, i 22 Km percorsi con 1 euro e i 480 km di autonomia massima, non possono che attirare nuovi potenziali acquirenti, magari rubandoli anche alle versioni Multijet.

L’impianto a GPL è lo stesso montato sulla Lancia Delta, con cui condivide anche il motore, quindi un moderno sistema studiato appositamente per il 1.4 turbojet, e dotato di serbatoio toroidale alloggiato nel vano della ruota di scorta. Grazie agli eco-finanziamenti e ai contributi sulla rottamazione, si può risparmiare fino a 4.500 euro sul prezzo di listino, riuscendo a portarsi a casa la MiTo con 13.800 euro.

Fonte: Oneauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *