AC Schnitzer BMW Serie 7

La nuova, ipertecnologica, lussuosa e raffinata BMW Serie 7 non può certo sfuggire alle mire “trasformiste” di AC Schnitzer, soprattutto ora che l’ammiraglia di Monaco ha lo stile più grintoso e dinamico di tutta la sua trentennale carriera. L’intervento di AC Schnitzer sulla Serie 7 F01/F02 è in realtà abbastanza ridotto e si limita all’aggiunta di qualche appendice aerodinamica in materiale plastico e una serie di enormi cerchi in lega fra cui scegliere.

Michele Viandante, il responsabile per il design della factory tedesca, spiega questi interventi come dei “leggeri ritocchi generali” per dare ancor più enfasi e grinta ad una vettura che ha già in sé tutti i caratteri della sportività, senza scadere nell’effetto pacchiano dello “smoking con le scarpe da ginnastica”.

Nel dettaglio le modifiche di AC Schnitzer si riassumono in uno spoiler anteriore maggiorato, nelle bandelle laterali più pronunciate, nel nuovo diffusore di coda che integra i doppi terminali gemellati trapezoidali, nello spoiler sul lunotto e nel piccolo alettone sul bordo del bagagliaio. Il tocco finale da parte del tuner di Aquisgrana è rappresentato dall’ampia scelta di cerchi in lega, fra cui spiccano in particolare i Type V da 22″ (prima mondiale per questa misura sulla Serie 7) con semplice disegno a cinque razze e i Type VII, sempre da 22″ ma con disegno multirazze. Entrambe le ruote montano pneumatici da 265/30R22 davanti e 295/25R22 dietro, preferibilmente Continental o Michelin.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *