Alfa Romeo MiTo GTA: progetto annullato?

Partendo da una notizia apparsa su alcuni siti internazionali si è diffusa oggi la voce, più o meno incontrollata, che lo sviluppo e la produzione dell’Alfa Romeo MiTo GTA sarebbe stata bloccata a tempo indeterminato. Secondo queste indiscrezioni una portavoce del marchio italiano avrebbe detto che “la produzione di un’auto sportiva di questo tipo non è giustificabile nè economicamente fattibile in un simile periodo di crisi e, probabilmente, non lo sarà mai”.

Tradotto in parole semplici questo rinvio “a tempi migliori” potrebbe significare un vero e proprio stop alla piccola sportiva tanto estrema quanto attesa dai cultori del Marchio del Biscione. Se la notizia si rivelerà dotata di qualche fondamento la compatta Gran Turismo Alleggerita da 240 CV potrebbe rimanere solo allo stadio di concept, quello presentato all’ultimo Salone di Ginevra. Quello che suscita perplessità in questa drastica variazione di rotta è il modo in cui la GTA Concept era stata presentata al pubblico, a detta dei responsabili Alfa già pronta per la produzione, con tanto di tempi di accelerazione 0-100 in 5 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Assieme agli appassionati Alfa Romeo rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni circa il futuro della MiTo con la più alta potenza specifica (138 CV/l), con la stessa Casa costruttrice che per il momento si limita al “no comment”.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *