Conoscete già “Fiat Sedici”, ovvero il fuoristrada italiano?
Per chi non lo conoscesse, oltre a poterlo e vedere in foto, può consultare questo articolo, del nostro portale, in cui viene introdotta ai lettori la (allora “nuovissima”) Fiat Sedici.
La notizia di oggi, infatti, non stà nell’introduzione della Fiat Sedici, ma bensi’ in un importante cambiamento apportato a questa stessa vettura.
Da oggi, la Fiat Sedici, sarà commercializzata con un motore 2.000 MultiJet Diesel, 135 cavalli, con omologazione Euro 5.
Energia tanto pulita quanto potente, al servizio del guidatore di questo italianissimo (seppur costruito in collaborazione con Suzuki) off-road.
In pensione quindi, la versione 4X2 con motore 1.900 Diesel; mentre la Fiat coglie l’occasione per rinnovare anche la versione benzina, sempre 4X2, sostituendo il “vecchio” 1.600 16 V a 107 cavalli, con un motore di identica cilindrata, ma con ben 120 cavalli.
Per quanto riguarda l’estetica, nessuna modifica, se non chè il paraurti, che ora è dotato di una protezione “ad U”, e che riesce comunque, a dare un look più aggressivo alla vettura.
Il prezzo? 21.350 euro per la versione 2.0 MultiJet.