Mazda Generation GPL

“Generation GPL”. E’ questo il nome della nuova gamma Mazda a doppia alimentazione benzina-GPL che debutterà a settembre in Italia. Per la Casa di Hiroshima si tratta di una prima volta importante, dettata dal fenomeno commerciale che vede il GPL eletto a carburante alternativo preferito dagli italiani con una quota di mercato che negli ultimi mesi ha sfiorato il 16% delle nuove immatricolazioni.

L’offerta Mazda prevede una versione “Generation GPL” per la Mazda2 e per la nuova Mazda3. In entrambi i casi l’impianto a gas prodotto dall’azienda tedesca Teleflex, viene montanto e omologato direttamente dal costruttore (cosiddetto GPL fase 2) il che consente di ottenere il massimo degli incentivi statali.

La Mazda2, equipaggiata con un 1,3 da 75 CV, con un livello di emissioni di CO2 pari a 125 grammi/km, oltre agli incentivi alla rottamazione (1.500 euro) può accedere al bonus massimo per auto ecologiche di 2.000 euro. Il prezzo di listino è di 14.300 euro o 15.300 in base all’allestimento scelto, rispettivamente Easyclima o Play. La Mazda3 Generation GPL è spinta invece dal 1.6 105 CV che con 149 g/km di CO2 può beneficiare di un bonus di 1.500 euro (oltre ai canonici 1.500 euro in caso di rottamazione). In questo caso, in listino c’è solo l’allestimento Active a 20.450 euro.

Il lancio commerciale è fissato a inizio settembre, ma i nuovi modelli sono già ordinabili in concessionaria.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *