Ibrido ed elettrico, nasce l’assistenza ad hoc
Se è vero che in Italia le vetture elettriche e ibride sono ancora poco diffuse, esiste comunque un loro mercato. E da oggi esiste anche una maniera efficace di risparmiare sull’assistenza grazie al gruppo IMA Italia Assistance che ha ideato la rete di soccorso specializzato per le auto ecologiche su tutto il territorio nazionale.
Incentivi statali, le occasioni da non mancare
Entrano in vigore da oggi, 14 marzo, gli incentivi statali previsti per il 2013 e che riguardano esclusivamente l’acquisto di auto ecologiche sia elettriche, che comunque nel nostro Paese sono ancora poco diffuse, che soprattutto ibride a metano e gpl, anche bifuel.
Roma Tuning Show, rassegna unica
C’è un nuovo appuntamento che attende tutti gli appassionati di motori e in particolari quelli che amano i modello originali modificati dagli specialisti del tuning. E’ il ‘Roma Tuning Show’ che andrà in scena dal 25 al 27 gennaio prossimi alla Fiera di Roma.
Toyota leader dell’auto ibrida 2012
Toyota è sicuramente la casa costruttrice di auto ibride più attiva sul mercato. E’ sua la prima ibrida prodotta in serie e commercializzata ed anche in fatto di vendite di questo particolare filone di mercato ne è sicuramente la leader indiscussa.
Auto fai da te: trasformazione auto benzina in GPL o metano
Il caro carburanti ha portato molti proprietari di automobili a dover far i conti con quest’ulteriore tassa. Molti proprietari di auto pensano a rottamare per passare ad un auto più economica sotto questo punto di vista volgendo l’attenzione verso le auto a gas (GPL o Metano).
Un auto che si autorifornisce
Le auto elettriche, che solo fino all’anno scorso erano delle rarità o solo dei prototipi, ora sono auto vendute normalmente, circolano nelle nostre strade e diventeranno sempre più numerose.
Rottamazione 2013
Il periodo di crisi che stiamo vivendo sta attaccando diversi settori economici, ogni singolo paese ha dovuto adottare delle misure straordinarie e difendere i posti di lavoro a rischio.
L’H2Roma presenta il futuro della mobilità sostenibile: 15 modelli in esposizione
La tre giorni dell’H2Roma, dedicata alla presentazione delle nuove tecnologie per la mobilità sostenibile, sarà caratterizzata soprattutto dalla GreenExpo e la GreenDrive: il pubblico presente alla manifestazione, assolutamente gratuita, potrà infatti ammirare i modelli automobilistici in anteprima che verranno esposti in esclusiva, oltre che successivamente guidare alcune delle vetture ecologiche.
Toyota regina dell’ecosostenibilità in Europa
È Toyota la casa automobilistica più ecologica d’Europa: lo conferma il Green Manufacturing Award 2011, premio assegnato al gruppo nipponico che dimostra di riuscire a conciliare produttività con sostenibilità ambientale.
Ecologia: un tema che sembra non interessare l’Italia
Stando ad una recente indagine in Italia, nonostante la diffusione di svariati incentivi, solo una piccola parte delle auto pari al 4 % è ecosostenibilile . Nel 2009 il governo ha realizzato un pacchetto di incentivi per diffondere l’ acquisto delle auto ecologiche, ma il popolo italiano sembra non rispondere a tali impulsi.
Skoda Citigo, ecco la Up! ancora più economica
Si chiama Skoda Citigo, in realtà è la Up! Nessun plagio, ché la casa céca fa parte della galassia Volkswagen. Piuttosto la voglia di proporre un modello molto simile alla nuovissima citycar a prezzi ancora più ridotti per un pubblico giovanile soprattutto nei Paesi dell’Est Europa.
Peugeot 508, dopo tre mesi arrivano già i nuovi motori
Nemmeno quattro mesi di vita presso i concessionari e per la Peugeot 508 è già tempo di aggiornamenti, sia per la berlina che per il modello station wagon.
Una decisione che rispetta la precisa volontà della Casa francese di essere sempre al passo con i tempi soprattutto per quello che riguarda l’ecosostenibilità e i consumi ridotti, requisiti essenziali per il nuovo mercato.
Le Toyota biodegradabili
Sino a questo momento, parlando di auto ecologiche, abbiamo sempre posto l’accento sul motore, elogiando tutti i motori, a partire da quelli ibridi oppure elettrici, volti ad annullare l’emissione di CO2 nell’aria. Mai però si è messa in discussiona un’altra caratteristica, riguardante i materiali utilizzati per la costruzione della vettura, con particolare rifermimento ai materiali plastici contenuti nell’abitacolo.