Se maggio, come abbiamo spiegato ieri, è il mese degli incentivi governativi per l’acquisto di nuove vetture ecologiche, che siano elettriche, ibride, a GPL e a metano, i concessionari del Gruppo Fiat comunque assicurano per tutto il mese un contributo come minimo equivalente al massimo degli incentivi statali.
In pratica se un cliente sia interessato a un modello su cui esiste già una promozione superiore a quella dell’incentivo, avrà diritto all’offerta più vantaggiosa. Così anche chi non riuscisse ad accedere all’ecobonus statale potrà scegliere una vettura Fiat Chrysler Automobiles alimentata a metano o GPL beneficiando di un contributo offerto dal Gruppo e dai concessionari. Inoltre i clienti potranno usufruire di un finanziamento di 48 mesi con Anticipo zero, TAN zero e TAEG variabile a seconda del modello scelto.
Le proposte sono state divise in fasce. In quella compresa tra 50 e 95 g/km di emissioni ad esempio si può acquistare una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 cavalli (benzina/metano), nell’allestimento Easy, con uno sconto di circa 3.000 euro con un valore uguale a quello previsto dall’incentivo statale per questa vettura.
Puntando su Lancia Ypsilon Ecochic Metano (in allestimento Gold) sarà possibile beneficiare di un incentivo di 3.450 euro più IVA, in linea con l’importo massimo previsto dall’incentivo statale per le vetture che rientrano nella fascia inferiore ai 95 g/km di CO2. Allo stesso modo, si può beneficiare di 4.200 euro per la nuova Fiat 500L Pop star TwinAir Turbo Natural Power da 80 cavalli (benzina/metano) sia che si decida ad optare per il bonus statale sia che si utilizzi l’incentivo offerto dal Gruppo Fiat.