Sta per arrivare sul mercato, il team auto 2010 del marchio Ford, che punterà in primis all’ecologia, e di conseguenza, al risparmio.
La nuova gamma, che verrà commercializzata a partire da Febbraio, sarà composta infatti da auto, con motori a bassissime emissioni inquinanti, ed alimentati da carburanti più puliti (GPL, metano, diesel ecc.).
In particolare, uno dei cavalli di punta di questa nuova gamma sarà Focus ECOnetic, una vettura che può vantare dei consumi ridottissimi (meno di 4 litri ogni 100 KM), ed emissioni di CO2 altrettanto drasticamente ridotte (99 grammi per KM).
Le emissioni ed i consumi ridotti della nuova Ford, sono dovuti non solo al motore, ma anche ad altre componenti e tecnologie: pneumatici ad hoc, studi aerodinamici, ed in particolare la nuova tecnologia “Start&Stop”, che permetterà di spegnere automaticamente il motore quando l’automobile si arresta (ad esempio, ai semafori), per poi ripartire (sempre in automatico), al primo tocco dell’acceleratore, con un conseguente notevole risparmio.
Il prezzo di questa 1.600 “pulita” è ancora un mistero (relativamente, in quanto sappiamo il prezzo della sua cugina più stretta, ovvero la Ford Focus 1.6 tradizionale).
Gradirei consiglio/suggerimento per trasformazione da Diesel a GPL di una Hyundai Tucson. Costi e luogo ove poter effettuare trasformazione. Risposta tramite e-mail a : pietro.magenta@alice.it grazie