Si conferma protagonista indiscussa di questo 2010 la nuova Citroen C1 in versione 3 e 5 porte.
Entrambe le versioni garantiscono uno design dinamico, accattivante e dalle linee assolutamente seducenti.
Gli esterni mantengono uno stile tondeggiante e morbido reso ancora più intrigante dalle nuove evoluzione del frontale a cui è stato applicato un paraurti dai contorni duri e marcati che rende l’aspetto della nuova berlina ancora più deciso e sicuro.
Una delle caratteristiche principali sembra essere la sua ottima tenuta di strada, infatti secondo i test effettuati sembra risultare particolarmente comoda e soprattutto stabile, sia in città che su strada, inoltre il suo collegamento al suolo rende il veicolo stabile e sicuro su ogni superficie determinando un’ottima tenuta di strada.
Il motore gode di una cilindrata 998 la cui potenza massima raggiunge 50(68)/6000 mentre la coppi massima in Nm/giri al minuto è di 9/3.600.
La sua convenienza, inoltre, sembra essere riscontrabile anche nei consumi, difatti in un contesto urbano sembra non superare i 5, 5, mentre in contesti extraurbani riesce ad assicurare consumi inferiori ai 3,9.
Inoltre risulta essere in perfetta linea con l’ambiente, garantendo emissioni di Co2 ridotte non limitando, di conseguenza, l’automobilista nelle tanto famose giornate ecologiche in cui sono numerosi sono i cittadini che debbono lasciare l’automobile in garage.
Inoltre nel suo essere compatta riesce comunque a non perde il suo essere assolutamente confortevole e spaziosa, difatti propria la buona abitabilità rappresenta uno dei principali punti di forza del prodotto date le ridotte dimensioni esterne.