Byd E6 – L’elettrica cinese

In Cina la produzione delle auto elettriche sembra aver “preso piede” e grazie anche all’appoggio e al sostegno dello stesso governo cinese, è stato approvato questo piano utile soprattutto all’ambiente.

Grazie all’approvazione del ministero dell’industria sarà possibile quindi produrre vetture che abbiano il motore elettrico e che quindi siano consone al progetto di ridurre l’inquinamento atmosferisco e non solo.

Stare a passo con la tecnlogia rappresenta un passo in avanti soprattutto per le auto cinesi che in campo di vendite, qui in Europa ,non hanno mai avuto un exploit di vendite. Una delle auto più attesa sembra essere proprio la Byd elettrica e non solo, in programma sembra esserci un’altra auto: Dongfeng Fengshen S30. Le vendite inizieranno a metà 2010 ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 30.000€, questa vettura, la Byd, sarà venduta anche negli Stati Uniti, il che favorisce sicuramente una maggiore produzione di auto nonchè di pubblicità utile.

Quindi anche la Cina a quanto pare si vuole candidare per un posto nella produzione elettrica delle vetture del futuro. Insomma uno sguardo al futuro e si prevede una bella lotta agli alti vertici della classifica. Chi si aggiudicherà il fantomatico premio: l’auto elettrica migliore? Inoltre quanto potranno risparmiare gli automobilisti? Saranno efficaci questi nuovi sisitemi di inquinamento (minore) ?

Staremo a vedere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *