Chevrolet lancia la Cruze EV

Chevrolet sta prendendo parte alla possibile rivoluzione delle auto elettriche. Per il momento saranno introdotti, in Corea del Sud, dei modelli elettrici dimostrativi che sono basati sulla berlina Cruze.

Il progetto comincerà entro la fine di Ottobre e si tratta di una partnership che coinvolgerà General Motors e LG Electronics. La Cruze elettrica verrà usata principalmente per raccogliere dati su come potenziali clienti percepiscono auto che sono alimentate solo da energia elettrica.

La Cruze EV avrà una batteria da 31 kWh, prodotta da LG Chemical, che permetterà un’autonomia di circa 160 km. Il motore elettrico garantisce delle prestazioni di tutto rispetto, da 0 a 100 Km/h in 8.2 secondi e una velocità massima che si aggira intorno ai 165 km/h.

Caricare la batteria richiederà tra 8 e 10 ore, anche se una parte del progetto consiste nel capire come un nuovo sistema di carica veloce funziona nel caso in cui venga sottoposto ad un uso giornaliero.

Chevrolet offre promozioni auto che sono consultabili sul sito internet e includono diversi modelli tra cui l’auto suv Captiva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *