Importantissima notizia in arrivo dalla Germania, dove due vetture italiane sono ora al centro dell’attenzione. Il motivo è legato ad una notissima compagnia che noleggia autovetture, la Sixt, la quale ha messo in listino le due vetture italiane, con motorizzazione elettrica.
Come sappiamo infatti, grazie al contributo di MicroVett, la Fiat 500 e la Fiat Fiorino si sono dotate di un propulsore a zero emissioni, le due automobili ancora non si sono viste sfrecciare per le strade, ma eccole pronte per farlo grazie a Sixt.
L’iniziativa lanciata da Sixt, per ora nella sola città di Essen, riguarda l’affitto della Fiat e500 a 59 € al giorno e del Fiat Fiorino a 79 €, cifre assolutamente in linea con il canone necessario per affittare un’altra tipologia di vettura dello stesso segmento. La Sixt inoltre si è sbilanciata e non poco, affermando che qual’ora l’iniziativa abbia successo si estenderà il noleggio delle due vetture elettriche anche nei punti consegna e ritiro di Amburgo, Dresta, Monaco e Berlino, tanto per citare alcune grandi città teutoniche.
Venendo ai dettagli tecnici il Fiat Fiorino modificato da MicroVett può percorrere sino a 160 kn ed arrivare ad una velocità di punta di 115 km/h, uguale velocità raggiunge invece la Fiat 500, la quale però ha una autonomia che si ferma a 140 km.