Lampo2: la nuova creatura firmata Protoscar

Al Salone di Ginevra è stata presentata la nuova autovettura firmata da Protoscar, si chiama Lampo2 per continuare e allungare la tradizione della Lampo prima edizione del 2009. Le novità principali sono moltecipli, oltre al fatto che sarà una vettura elettrica ha tante altre sfaccettature che andremo ad elencare tra un pò.

Rispetto al modello del 2009 sono stati ottimizzati tuttti gli aspetti fondamentali per renderla una delle auto elettriche migliori. In primis sono stati rivisti il peso, aereodinamica, e soprattutto le batterie a litio sono state migliorate per rendere l’autonomia ancora più lunga, non a caso la Lampo2 ha un’autonomia di 200 km, mentre il tempo di ricarica di 100 km è sceso a 10 minuti. Oltre a questi aspetti la Lampo2 è stata rivista anche per il motore elettrico, infatti è stato inserito un motore per ogni asse.

La potenza totale dell’auto è stata portata a 350 cavalli, così da raggiungere a fermo i 100 km/h in appena 5 secondi, con velocità massima di 200 km/h, insomma una vera saetta elettrica. Per quanto riguarda le modalità di ricarica della Lampo2, ci sono vari modi: impianti casalinghi da 3,3kW, colonnine pubbliche da 6,6kW, trifase da 9,9kW e quello rapido da 10 minuti, i quali sono gestibili tutti dall’impianto interno all’auto.

Non c’è altro da dire e da descrivere, la Lampo2 si candida seriamente ad essere la miglior vettura elettrica avente queste caratteristiche che, una volta esposta l’auto, dovranno essere provate e settate al meglio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *