Una cinquantina di modelli nuovi di zecca. E’ quello che annunciano gli organizzatori del Los Angeles Auto Show 2012, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre prossimi e che si annuncia come l’ultimo grande appuntamento della stagione.
Una vetrina completa, visto che accanto a modelli classici arriveranno anche novità interessantissime nel campo dei motori elettrici che faranno il paio con quelli di lusso in arrivo dalle maggiori Case mondiali che proprio sul mercato nordamericano puntano molto. Così vedremo oltre ai padroni di casa Ford, General Motors e Chrysler, ovviamente con Fiat, anche Volkswagen, Bmw Mercedes, Porche, Jaguar, così come Honda, Hyundai, Nissan, Subaru Kia e Toyota.
In prima fila tra le più attese anche per le prospettive future che può aprire decisamente la Fiat 500 EV, ossia il primo modello completamente elettrico del Lingotto che verrà proposto anche in declinazione cabrio. Sarà un bel confronto con la concorrenza, visto che in California arriverà anche la Chevrolet Spark EV (anche qui un debutto per General Motors), anch’essa al suo debutto mondiale mentre Ford porterà l’ibrida plug C-Max Energi, la Fusion Energi ricaricabile, la Focus Electric e una novità assoluta da svelare direttamente al Salone e Honda farà debuttare la sua nuova Accord ibrida plug in.
Sull’altro fronte invece diversi modelli lusso. Come la nuova Porsche Cayman 2013, ma anche la sportivissima Jaguar F-Type che sarà affiancata dalla XF Sportbrake, l’Acura (marchio di lusso per Honda) con la RLX e la ibrida Bmw i8 Spyder. La Casa di Monaco potrebbe presentare pure l’inedita X4, mentre la concorrente Mercedes porterà tra l’altro in anteprima mondiale la SLS AMG Black Series.
E ancora l’anteprima mondiale per la variante Cabrio della Volkswagen Beetle 2013, la nuva Honda Civic Sedan, la Hyundai Santa Fè, l’inedita berlina Kia Forte e il restyling 2013 previsto per la Subaru Forester.