Mercedes Classe A, la E-Cell sarà a Parigi

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ed il lavoro in casa Mercedes è stato frenetico in tutti questi mesi ma finalmente è stata data l’ufficialità direttamente dalla casa di Stoccarda. Ebbene la tanto attesa Classe A elettrica E-Cell farà il suo debutto al Salone di Parigi, kermesse che si terrà tra il 2 ed il 17 di ottobre.

Questa speciale Classe A sarà equipaggiata con una spumeggiante serie di batterie fornite dalla Tesla e verrà in seguito messa in produzione in una serie limitata di soli 500 esemplari, la produzione avrà luogo in Germania, a Rastatt, impianto già pronto per ospitare la produzione. Le 500 vetture prodotte saranno tutte alimentate dalle batterie prodotte dai californiani della Tesla, che hanno prodotto una batteria composta da ben 4.000 celle.

Le specifiche tecniche sono ancora quasi del tutto sconosciute tuttavia è noto che la coppia erogata sarà di 290 Nm e nonostante questo l’autonomia massima è di tutto rispetto, essendo di ben 200 km. Le unità saranno destinate ad un programma di mobilità alternativa ed in base ai risultati la casa della stella a tre punte non esclude una futura piena commercializzazione della vettura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *