Il Motor Show di Bologna è una grandissima vetrina per mostrare nuovi modelli e per parlare di altri che invece sono già ben conosciuti ma che ancora nascondono questo mistero, gli italiani possono essere soddisfatti di questa importante kermesse, dalla quale arrivano, freschi freschi, i prezzi della prima vettura elettrica che sarà in vendita nel nostro paese.
Insomma finalmente, dopo aver parlato di tante cose riguardo a queste vetture ecologiche, possiamo parlare seriamente del loro costo, quanto dovremo sborsare per accaparrarci questi gioielli? Stiamo parlando della Mitsubishi i-MiEV, elettrica nipponica dalla quale derivano la Citroen C-Zero e la Peugeot iOn. La prima di queste due auto sarà presto in commercio al prezzo di 35.960 €, mentre la I-MiEV costerà 36.500 €, per quanto riguarda la iOn ancora nulla è trapelato ma è chiaro che il prezzo sarà per forza in linea con questi.
La formula di vendita sarà semplice ed uguale a quella utilizzata per la C-Zero, leasing quinquennale da 500 euro più IVA al mese, con garanzia, sempre di cinque anni, per batterie e motore elettrico. Questa formula è un chiaro tentativo di dare fiducia ai consumatori su un prodotto ancora tutto da scoprire, la formula è ottima a nostro avviso, rimane il fatto che il prezzo non è certamente concorrenziale.