Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido

mitsubishi-outlander-phev

Ora anche i SUV possono diventare elettrici sfruttando l’esperienza di altre loro consorelle. E’ il caso del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV che nasce anche grazie alla ricerca sulla i-MiEV, citycar elettrica del produttore nipponico.

Il passo ulteriore è dotare il SUV di un’alimentazione ibrida plug-in che combina il motore 2.0 litri benzina da 121 cavalli con due motori elettrici che arrivano a sviluppare altri 82 cavalli. Il Mitsubishi Outlander PHEV sarà dotato di trazione integrale permanente, con accelerazione 0-100 km/h in 11 secondi e una velocità di punta pari a 170 km/h.

Quanto ai tempi di ricarica della batteria, servono 5 ore da una presa di corrente da 220V e appena 30 minuti per l’80% di carica da una colonnina trifase. Secondo i dati del produttore giapponese il SUV ibrido è in grado di offrire un’autonomia di more info

52 chilometri guidando in modalità elettrica, con una velocità massima di 120 km/h.

Il Mitsubishi Outlander PHEV verrà proposto in Italia con due allestimenti, ossia Instyle e Instyle Diamond, per prezzi di lancio a partire rispettivamente da 44.900 e 48.900 euro. L’allestimento Instyle include di serie fari allo xeno, fanali a LED, cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia, telecamera per la retromarcia, cruise control, sedili anteriori riscaldati, impianto stereo, connettività Bluetooth, controllo remoto da smartphone, presa USB.

Invece l’allestimento Instyle Diamond aggiunge altre dotazioni tra cui il tetto in vetro apribile, il portellone elettrico, gli interni in pelle, il sedile di guida regolabile elettricamente ed il navigatore satellitare con computer di bordo per monitorare i flussi energetici. Inoltre sono previsti due kit sportivi (che costano 1.200 e 1.600 euro), e il Premium Pack, disponibile solo per la Instyle Diamond, che aggiunge cruise control adattivo, indicatore cambio corsia involontaria e frenata automatica di emergenza, al prezzo di 1.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *