Nissan Leaf, per l’elettrica 5.000 euro di incentivi

nissan-leaf

Se le auto elettriche in Italia non hanno ancora conosciuto il boom è soprattutto per la mancanza delle stazi9oni di ricarica che agevolerebbero gli automobilisti che puntano al risparmi, Ma non per questo le Case si tirano indietro e così ad esempio Nissan Leaf viene proposta co9n incentivi pari a 5.000 euro più Iva.

Gli incentivi su questo modello saranno validi fino al 30 aprile aprile per le vetture disponibili a stock Nissan Italia e nelle relative concessionarie. Gli sconti sono validi per le diverse varianti della Nuova Nissan Leaf, ossia Visia, Acenta e Tekna. Quindi facendo un esempio concreto l’acquisto di Nissan Leaf per la versione Visia, chiavi in mano, IVA e Mss inclusi, è pari a 18.690 euro con formula Flex, cioè la batteria a noleggio a soli 79 euro al mese mentre sale a 24.590 euro per l’acquisto con batteria inclusa.

Un investimento che conviene visto che la Leaf è dotata di n un propulsore elettrico capace di erogare 80 kW, abbinato a batterie agli ioni di litio a 192 celle da 380 Volt che permettono di offrire un’autonomia di ben 199 km. In più grazie al nuovo caricabatterie (disponibile a richiesta) da 6,6 kW integrato, è possibile ricaricare le batterie in sole 4 ore tramite l’utilizzo di colonnine di ricarica private o pubbliche.

Tutto questo si abbina a prestazioni notevoli, con una velocità massima di 144 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. Ricordiamo inoltre che la Leaf può circolare liberamente durante i blocchi del traffico delle grandi città, oppure nelle Zone a traffico limitato (ZTL). Ed è anche un’auto sicuro, essendosi aggiudicata vari premi ma soprattutto le 5 stelle nei severi test sulla sicurezza di Euro NCAP.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *