La prima auto elettrica con marchio Nissan arriverà sul mercato già l’anno prossimo negli Stati Uniti. Inizialmente destinato alle flotte, il modello sarà normalmente in vendita anche per i clienti privati nel 2012.
Attualmente negli USA una Nissan Cube sta affrontando un tour di 12 grandi città per mostrare le virtù del motore elettrico di questa prossima, ancora misteriosa auto.
Sul suo conto un manager della casa nipponica intervistato dal New York Times, ha dichiarato che avrà un’autonomia di 160 km e tempi di ricarica di 4 ore alla presa da 220V. Le dimensioni saranno simili a quelle della Cube, ma lo stile sarà tutto nuovo. “Sarà un modello iconico, nonché riconoscibile immediatamente come elettrico, ma non immaginatevi niente in stile Blade Runner” ha scherzato il manager Nissan.
I prezzi saranno compresi tra 20.000 e 30.000 dollari, cifra che se abbinata ai 7500 dollari di incentivi americani per le auto elettriche potrebbe scendere significativamente, conquistando l’attenzione di una fetta di pubblico davvero larga.
Fonte: Metanoauto.net