Ed eccoci finalmente a parlare di una vettura elettrica di stampo italiano, che si sta facendo strada da qualche anno e che sembra oramai pronta a prendere il suo posto all’interno del mercato. A dire la verità è ancora presto per vederla in vendita, tuttavia in occasione di una importante ricorrenza farà il suo debutto ufficiale e possiamo quindi davvero sperare di vederla presto sfrecciare sulle strade.
La vettura di cui si parla è una piccola elettrica di Pininfarina, la Nido e la speciale ricorrenza sono gli ottanta anni di attività che si appresta a compiere la casa piemontese. Per festeggiare un corteo di vetture si farà largo per le strade di Roma, tra le auto ci saranno la Florida II e la Alfa Romeo Dueottanta, spider del biscione il cui futuro è ancora in bilico poiché non si sa ancora se sarà prodotta in serie oppure no, ma a fare da apripista ci sarà proprio la Nido.
A bordo della piccolissima vettura elettrica ci saranno Paolo Pininfarina e Gianni Alemanno, che in più di una occasione si è dichiarato ammiratore delle auto elettriche a zero emissioni, il corteo si farà largo il 25 si settembre nella Capitale percorrendo la strada che dal Campidoglio arriva al Quirinale, dove il Presidente della Repubblica Napolitano attenderà l’arrivo delle vetture per dare il via ai festeggiamenti.