Restyling per l’elettrica Tesla Roadster 2.5

E’ stata presentata simultaneamente a Copenhagen e Newport Beach, in California, la Tesla Roadster 2.5, la quale si è concessa un leggero restyling. L’obiettivo della Tesla Motors è quello di pubblicizzare l’apertura di due nuovi “Tesla Store” in Europa e negli Stati Uniti, che metteranno sul mercato l’ultima versione dell’ormai celebre spider elettrica, ad un anno dall’uscita del primo modello presentato al Salone di Ginevra.

Gli ingegneri della Tesla Motors ci tengono comunque a precisare che è possibile aggiornare la precedente versione. Le novità introdotte riguardano il nuovo frontale con prese d’aria rese più grandi e un diffusore al posteriore di disegno inedito, oltre a nuovi cerchi in lega in tinta argento e nera.

Gli aggiornamenti, inoltre, hanno migliorato non solo l’estica, ma anche il comfort di guida con nuovi sedili ridisegnati, un impianto di climatizzazione più efficiente ed un sistema di navigazione con schermo touchscreen da 7″ e telecamera di parcheggio. Le performance della Tesla Roadster 2.5 rimangono le stesse della precedente 2.0 e la gamma è declinata ancora nelle versioni standard e la più veloce Roadster Sport. Il motore elettrico raffreddato ad aria da 375 V assicura l’equivalente di 288 CV ed una coppia di 370 Nm a 5.400 giri (399 Nm a 5.100 giri la Sport), con una velocità massima di 201 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (3,7 la Sport). L’autonomia consentita dalle batterie al litio (garantite 7 anni o 100.000 miglia) è di 395 km. In sostanza, velocità ed emissioni uguali a zero!

Questa vettura dimostra, sicuramente, che è possibile coniugare alte prestazioni con le tecnologie che sfruttano energie rinnovabili e soprattutto non inquinanti. In tempi come questi, dove risparmio energetico, risparmio economico e rispetto per l’ambiente sono diventati lo slogan di molti, applicare tale tecnologia su scala mondiale alle autovetture  ci darà la possibilità di vivere in sintonia con l’ambiente, conservando allo stesso tempo il piacere di guidare. La Tesla Roadster 2.5 può già essere ordinata online o presso gli attuali rivenditori Tesla (Zurigo, Monaco di Baviera, Principato di Monaco, Londra e Copenhagen quelli presenti in Europa) ad un prezzo che si aggira intorno ai 150.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *