Sino ad oggi in Italia un affare così non si era mai visto. Ecco perché la nuova proposta di Smart che propone al pubblico un’auto elettrica usata e garantita nell’ambito del progetto FirstHand sembra davvero interessante.
FisrtHand è il programma di assistenza messo in piedi da Mercedes per tutti i suoi modelli in gamma e da oggi si allarga anche alla citycar per eccellenza. Così la Smart usata in versione elettrica verrà proposta ad un prezzo di 14.900 euro a cui si deve aggiungere il canone di noleggio delle batterie garantite 10 anni, ma comunque la maggior parte delle vetture che entrano nel programma possono comunque vantare 3 anni di garanzia.
Il programma dell’usato ‘giovane’ è dedicato alle Smart con un massimo di tre anni di anzianità e sotto ai 40.000 chilometri ed è stato ribattezzato ‘Smart Matching’. E insieme alla selezione degli esemplari Smart, FirstHand proporrà altre ForTwo con maggiore anzianità e percorrenza, ossia fino a 4 anni e 80.000 km che sono egualmente certificate dal programma usato della Casa.
La certificazione FirstHand prevede in ogni caso 100 controlli approfonditi su meccanica, sospensioni, motore, carrozzeria, interni e quant’altro si essenziale per la piena efficienza della macchina. Inoltre rende sempre possibile conoscere il passato dettagliato di ogni vettura quanto a intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica, con manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre compreso nel prezzo delle vetture FirstHand c’è anche anche il soccorso stradale 24 ore al giorno e sette giorni su sette in tutta Europa, con eventuale vettura sostitutiva.