Toyota IQ, presto elettrica

Nuovo annunci “elettrizzante” da parte di Toyota, la casa giapponese ha infatti annunciato la prossima commercializzazione di una vettura totalmente elettrica che non dovrebbe arrivare neppure troppo lontano nel tempo.

Tutte le maggiori case stanno per lanciare city car elettriche sul mercato e molto presto potremo cominciare ad acquistarle, Toyota non vuole arrivare dopo ed ecco che anche la casa giapponese annuncia la sua piccola elettrica.

Non si tratta di una vettura nuova o innovativa, si tratta semplicemente della sua compatta per eccellenza, la IQ. La Toyota IQ, piccola e già molto conosciuta su tutti i mercati, si presta decisamente per essere lanciata sul mercato in variante elettrica e i vertici giapponesi non ci hanno pensato su due volte.

La nuova versione della IQ subirà presto collaudi e ricerche volte a garantire la sicurezza e l’efficienza del veicolo e pertanto non parliamo di una automobile che sarà in vendita il prossimo anno. Test e sperimentazioni terranno impegnati i tecnici Toyota presumibilmente per tutto il 2011 e pertanto l’annuncio rilasciato parla del 2012. Nel 2012 dunque sarà lanciata la City Car “Verde” della Toyota in risposta alle altre vetture elettriche; inizialmente il modello non sarà venduto che in Europa, ma la Toyota ha annunciato che sono già previsti piani per Giappone e Stati Uniti sempre per il 2012, allo studio anche una soluzione cinese che dovrebbe prendere piede per il 2013.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *