Cadillac, a Los Angeles la nuova XTS

Sarà presentata al Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 Novembre la nuova ammiraglia Cadillac, denominata XTS: imponente nelle dimensioni ma con l’occhio anche alla sostenibilità.

DIMENSIONI GENEROSE – E’ stata diffusa ieri la prima foto della XTS, la nuova ammiraglia del brand di lusso Cadillac, appartenente all’universo General Motors. La nuova XTS sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre. La XTS ha dimensioni importanti, simili a quelle delle sue concorrenti europee con le quali si prpone di rivaleggiare (Audi A8, BMW Serie 7): è infatti lunga 517 cm, larga 190 e alta 150. Esteticamente segue il solco tracciato dalle più recenti auto della casa americana, con la carrozzeriache possiede forme squadrate e scolpite.Molto particolareil frontale, dominato dalla grossa mascherina trapezoidale, al cui centro campeggia lo stemma della Casa, e dai fari di taglio verticale chiusi dall’ampia fascia paracolpi.

MOTORE IBRIDO? – Non sono al momento stati rilasciati da parte di  Cadillac ulteriori dettagli sull’auto. Dobbiamo quindi affidarci alle indiscrezioni, le quali affemano che, oltre alle canoniche versioni a benzina, la XTS dovrebbe essere proposta anche in una variante ibrida, come suggerito dal prototipo XTS Platinum presentato al Salone di Detroit dello scorso anno. Dovrebbe trattarsi di un ibrido benzina-elettrico, con un 3.6 V6 a iniezione diretta che, abbinato a un motore elettrico, genera 350 CV e 400 Nm di coppia. Il cambio è di tipo automatico classico, mentre la trazione è integrale. Sempre dal vecchio prototipo, si possono trarre indicazioni riguardo il nuovo sistema di sospensioni a controllo elettronico, presente all’epoca, e che che dovremmo ritrovare anche sulla XTS di serie.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *