SsangYong Korando 4WG benzina/GPL

SsangYong Korando 4WG benzina/GPL

Finalmente è arrivata la trazione integrale  anche sulla SsangYong Korando a GPL, la nuova versione bifuel del fuoristrada coreano che era stata abbinata fino ad oggi alla sola trazione anteriore.

La SsangYong Korando 4WG benzina/GPL si aggiunge alla gamma composta da motorizzazioni a ciclo Otto e diesel con potenze fino a 175 cavalli, permettendo al cliente di ridurre notevolmente i costi di mantenimento grazie alla convenienza della propulsione a gas di petrolio liquefatto senza rinunciare alla trazione 4X4.

Il motore di questa versione è il quattro cilindri di 2 litri a benzina e GPL da 149 cavalli a 6.000 giri al minuto in grado di fornire una coppia massima di 197 Nm a 4.000 giri e di portare la vettura alla velocità massima di 163 km/h.

L’impianto gpl della Korando è modello Sequent BRC in grado di garantire  una certa fluidità nel passaggio dall’alimentazione a benzina a quella aa gas, oltre ad una migliore efficienza in fase di combustione.

 Il sistema è stato realizzato in collaborazione da BRC e SsangYong, per cui beneficia dell’omologazione di Fase 2 ed è classificato come “impianto di fabbrica” capace di godere della piena garanzia del costruttore.

Ha un  serbatoio toroidale del gpl con una capacità di 77 litri (61,5 netti) ed è implementato nel vano solitamente destinato alla ruota di scorta, che in questo caso è stata sostituita dal kit di riparazione.

Oltre agli accessori per la sicurezza come ABS, ESP con ARP e FTCS, EBD, BAS e 6 airbag, di serie sulla SsangYong Korando benzina/GPL 4WD ci sono il climatizzatore manuale, i fari fendinebbia, le barre sul tetto, l’impianto multimediale con comandi al volante e tecnologia Bluetooth, il computer di bordo, il cruise control, i sensori di parcheggio, i poggiatesta attivi, i vetri atermici oscurati, gli specchietti retrovisori elettrici riscaldati, il pomello del cambio e il volante rivestiti in pelle e i cerchi in lega da16 pollici.

La Korando GPL a trazione integrale è venduta al prezzo di 22.990 euro, cioè 2.000 euro in più rispetto alla versione 2WD.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *