Nel mercato delle auto usate i modelli che vanno per la maggiore sono quelli delle utilitarie. Il dato, anche ad una prima riflessione risultante abbastanza scontato, dipende soprattutto dal maggior valore nell′accertamento della qualità dell′usato di un utilitaria rispetto ad un′automobile di grossa cilindrata, non solo per la maggior diffusione delle piccole auto, ma anche a causa di una maggiore richiesta d′acquisto di queste rispetto alle seconde, tendenzialmente preferibili di nuova produzione.
Le automobili usate a Siena ad esempio occupano una buona percentuale nel mercato delle automobili, rivelandosi spesso la scelta, soprattutto economicamente, privilegiata dagli acquirenti. Il dato risulta essere alto soprattutto se vengono, messi in relazione i tassi annuali delle nuove immatricolazioni con quelli dei passaggi di proprietà, quest′ultimo indicante proprio l′andamento del mercato dell′usato.
Nel caso in cui poi le garanzie del prodotto da acquistare siano elevate, la scelta si rivela davvero conveniente. La fortuna di acquistare ad un prezzo vantaggiosissimo un′automobile usata ma come nuova e dotata di tutti gli equipaggiamenti del modello, appartenuta per soli sei mesi ad una tranquilla vecchina che la usava solo per andare al supermarket e che poi ha deciso di optare per i mezzi pubblici, è davvero un′occasione da non farsi scappare.
Per maggiori informazioni: auto usate Siena.