Da giugno riparare un’auto costerà meno!

Buone notizie per l’intero esercito degli automobilisti che dal prossimo mese spenderanno meno per rimettere in sesto la propria automobile grazie ad una nuova normativa che andrà, appunto, a disciplinare l’intero settore.

Basta unicamente contare i giorni, perché tra meno di una settimana si potrà assistere ad una nuova e importante introduzione legislativa volta a snellire i costi per la riparazioni auto!

Dal prossimo primo Giugno, difatti, riparare la propria vettura e cercare nuovi pezzi di ricambio, finalmente costerà di meno, in quanto entreranno in vigore nuove disposizioni europee riguardanti solidi accordi tra costruttori e concessionarie e officine meccaniche specializzate, il tutto per rendere un servizio meno caro agli utenti spesso sottoposti a costi proibitivi, e in più per rendere più competitivo l’intera rete sul mercato.

Si prevedono, quindi, buone prospettive e grossi vantaggi per i consumatori che potranno finalmente fare affidamento su una riduzione consistente delle spese dovute a riparazioni e costi, che a volte rappresentano buona parte delle spese legate all’intera vita dell’automobile.

La normativa in questione dovrebbe mirare a colpire in maniera forte e decisiva, le pratiche abusive messe in atto dai costruttori che solitamente esigono la distribuzione di materiali da assistenza, solo attraverso apposite officine autorizzate.

Si tratta finalmente di un passo in avanti che apporterà davvero notevoli risparmi per noi automobilisti o si rivelerà un semplice buco nell’acqua?

Non resta che attendere e scoprire il futuro quali sorprese ci riserva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *